Tipo categoria:
Home | Cerca Prodotti

Ricerca rapida:
 

Un brand internazionale dal carattere tutto anglosassone, dalla progettazione, allo studio del design fino alla produzione rigorosamente “made in Britain”, fondata circa 40 anni fa da 

Bob Stuart (ingegnere elettronico con specializzazione in acustica) e Allen Boothroyd (ingegnere meccanico e designer). 

Meridian ha introdotto uno dei primi sistemi attivi, l’M1, che all’epoca era sconosciuto nel settore consumer.

Nel 1984 è stato l’avvento del primo Compact Disc player per high-end successivamente, è entrata nella storia, rilasciando il primo processore surround digitale ed entrando a pieno titolo nel mercato dell’Home Theater. 

Oggi, dopo numerosi riconoscimenti e premi, Meridian può vantare una gamma di diffusori che si distinguono tanto per il design, quanto per le prestazioni, sempre all’avanguardia.

Il modello DSP3200 è un diffusore a due vie biamplificato con DSP integrato ed ingresso digitale Merdian SpeakerLink, disponibile sia in versione da pavimento che da scaffale. 

La linea DSP5200 si presenta nelle versioni .2 e Special Edition dotate di triamplificazione e DSP con a bordo l'Enhanced Bass Alignment e MHR. I loadspeaker Special Edition si differenziano dai .2 per la possibilità di avere la ricezione di segnali codificati MQA e DSD.

Si passa poi ai modelli DSP7200, anche qui due versioni .2 e Special Edition quadriamplficate e con DSP equipaggiato di Enhanced Bass Alignment e MHR, anche in questo caso sono disponibili le codifiche MQA e DSD a seconda delle versioni.


Si arriva quindi ai diffusori DSP8000, top di gamma, sorprendenti per la loro potenza. Ogni diffusore è pentamplificato (150Wx5). Disponibili nella versione ".2" e "Special Edition". 

Le linee curve sono eleganti e l'ingombro è davvero compatto per un diffusore full-size e full-range del calibro del DSP8000.

Il modello M6 è un diffusore, rivoluzionario nel settore, frutto della tecnologia Meridian in grado di abbinare perfettamente componenti individuali e bilanciarli dal punto di vista sonoro offrendo una dispersione molto ampia. 

Anche questo fa uso di biamplificazione, DSP e connessione digitale Merdian SpeakerLink. 

Merita una menzione speciale il particolare design del M6, il suo originalissimo aspetto cilindrico è ricoperto da un tessuto nero stretto che si abbina a diversi stili di arredamento.   

 

 

 





Adeo Group Spa
Via della Zarga, 50
Lavis, 38015 TN, Italy
Tel: 0461 248211
Fax: 0461 245038
P.IVA: IT 01262500224
E-mail: info@adeoproav.it

Pec: pec@pec.adeogroup.it - Nr. REA TN126348 - Capitale sociale 800.000,00 i.v. Società soggetta all'attività di controllo e coordinamento ai sensi dell'art. 2497-bis co. 1 Codice Civile da parte di "DGM s.r.l." con sede legale in Lavis (TN), Via della Zarga n. 50, capitale sociale Euro 10.200, C.F. e iscrizione al R.I. di Trento n. 01993790227