Pakedge e Adeo Group
Eventi Adeo Sett-Ott
Listino settembre
New Brand Revolution Acoustics
Adeo presenta Moovia
BenQ e i display Touch Android
Amplificatori serie PX Yamaha
Grandi installazioni Panasonic

Area Riservata:

Hai dimenticato la password?
Untitled Document
Le spettacolari installazioni di Panasonic

Proiezioni sull'acqua

Uno dei progetti più importanti ed ambiziosi eseguiti da Panasonic oltre oceano.
Lo spettacolo, andato in scena all'Hotel Bellagio di Las Vegas, ritrae alcuni delle più grandi battaglie samurai della storia che hanno avuto luogo in alto mare in Giappone. L'attrazione contava in totale 2.014 fontane con getti d'acqua che si spingevano fino a 140 m di altezza. Su questa base, i proiettori Panasonic hanno riprodotto contenuti di 18 m di altezza per 300 m di larghezza..

Per l'evento sono stati utilizzati 16 proiettori PT-DZ21K2 Evo di Panasonic, installati su impalcature montate temporaneamente sull'acqua.

Il DZ21K2, che si distingue per la facilità di manutenzione e l'affidabilità, offre una luminosità di 20.000 lumen e un ricco corredo di funzioni creative. Inoltre presenta il vantaggio di una struttura eccezionalmente compatta.

 

  Pnasonic Bellagio
Foto Alonzo Wright
Videoproiettori all'università di Sheffield   Settore education

Anche in ambito universitario sono molte le strutture che decidono di migliorare i propri spazi e renderli tecnologicamente all'avanguardia.
Un'esempio? L'università di Sheffield, una delle otto città più grandi delle regioni inglesi, situato nel South Yorkshire.

Il nuovo edificio, The Diamond, inaugurato a settembre 2015 è stato progettato per garantire un'esperienza di apprendimento senza confronti, per questo sono stati selezionati 77 proiettori, 87 display digitali e una gamma di telecamere broadcast Panasonic.

I display utilizzati facevano parte delle serie LFE7, LF e LFV ideali per la loro versatilità e la loro qualità dell'immagine. Dovevano funzionare come menù digitali nella caffetteria, nei punti informativi e nella segnaletica generale dell'intera struttura, oltre che in un videowall di forte impatto nell'area della reception.
Per la parte di videoproiezione due erano i requisiti fondamentali richiesti a Panasonic: sostenibilità e il valore a lungo termine. I proiettori a laser/LED Panasonic rispondono ad entrambi, grazie a un motore ottico a doppio drive fail-safe che garantisce una sorgente di luce da 20.000 ore.

L'immagine proiettata più grande del mondo.

A Mosca ogni anno ha luogo il festival Circle of Light' che riunisce progettisti di allestimenti luminosi e graphic designer per creare installazioni di luci e multimediali utilizzando come sfondo gli spazi urbani della capitale russa.
I proiettori Panasonic più evoluti hanno dato il meglio il 4 ottobre 2015, durante la serata della finale, quando sono stati utilizzati per realizzare lo spettacolo "Light Discoveries" che, estendendosi su un'area di 19.099 m2, è diventata l'immagine più ampia mai proiettata.

Un lavoro veramente smisurato con ben 137 proiettori serie PT-DZ21K2 Evo e PT-DZ21K di Panasonic, installati su undici torri sul lungofiume e sui tetti degli edifici circostanti.
La serie DZ21K ha dimostrato di essere il prodotto ideale nel settore del noleggio e staging e con questo spettacolo ha dato esempio delle straordinarie potenzialità della mappatura 3D.

 

  Mosca 3D mapping
Panasonic Padiglione Brasile
Panasonic Padiglione Intesa San Paolo
  EXPO Milano 2015

Panasonic ha contribuito al grande successo dell'EXPO 2015. Uno dei padiglioni più visitati è stato quello del Brasile dove 22 videoproiettori Panasonic PT-DZ870 con ottica ultra short throw ET-DLE030: in edge blending hanno formato un’immagine unica su una parete lunga oltre 55 metri.
La gestione dei videoproiettori avveniva in rete con il software Multi Projector Monitoring and Control di Panasonic, i 22 prodotti erano schedulati per accendersi mezz’ora prima dell’apertura quotidiana e spegnersi 30 minuti dopo la chiusura.

Altre importanti realizzazioni all'interno di Expo.
Gli eventi culturali che hanno vivacizzato The Waterstone, spazio espositivo di Intesa Sanpaolo, hanno sfruttato una serie di proiezioni Panasonic.
Le pareti sono state illuminate con il colore e il movimento della natura grazie a sette proiettori 3-chip DLPPT-DZ13Ka soffitto
che attraverso la regolazione geometrica hanno proiettato senza distorsioni immagini di qualità sulle superfici curve. Altri sette DLP ™ PT-DZ770K sono stati montati verticalmente per proieattre sul pavimento.

Un'altra grande installazione al padiglione degli Emirati Arabi con ben 24 Panasaonic PT-DZ21K e 12 PT-DZ680. Ottiche ultra -corte, proiezioni su schermi curvi e specchi per coinvolgere il visitatore e realizzare immagini spettacolari su parete e pavimenti.

Veramente tante le installazioni e i videoproiettori utilizzati scarica il pdf per vederle tutte ed apprezzare le caratteristiche dei videoproiettori Panasonic.


Adeo Group Spa
Via della Zarga, 50
Lavis, 38015 TN, Italy
Tel: 0461.248211
Fax: 0461.245038
P.IVA: IT 01262500224
E-mail: info@adeoproav.it