Listino Novembre
Smart Building Expo
Pakedge e Adeo Group
Eventi Adeo Sett-Ott
Listino settembre
New Brand Revolution Acoustics
Adeo presenta Moovia
BenQ e i display Touch Android
Amplificatori serie PX Yamaha
Grandi installazioni Panasonic

Area Riservata:

Hai dimenticato la password?
Settembre -Ottobre 2017
Grandi successi
Tutto il catalogo Adeo in 3 eventi
Immagini evento Adeo 2017
Adeo Group è leader nella distribuzione di sistemi audio-video professionali, domotici, multiroom e home theatre da oltre vent’anni.

Ma oltre all’impegno e alla ricerca profusi in anni di attività, Adeo Group continua ad investire anche negli eventi e negli appuntamenti organizzati al fine di promuovere tutte le divisioni commerciali che fanno capo all’azienda.

Il rapporto di fiducia con il cliente va nutrito quotidianamente e Adeo Group lo sa bene: da qui nasce l’idea di dar vita a meeting su tutto il territorio nazionale, tesi a creare un rapporto di mutua fiducia con rivenditori, professionisti del settore ed aziende partner.
Risale allo scorso mese di settembre l’evento organizzato a Roma, che aveva la finalità di promuovere il settore audio e video professionale.

Adeo Group, in collaborazione con BenQ, nelle giornate del 20 e del 21 settembre ha fatto luce sulle recenti proposte dell’azienda con sede a Taiwan, dedicate al mercato della videoproiezione e dei display.
L’appuntamento di settembre ha riunito in contemporanea alcuni brand facenti parte della divisione professionale di Adeo Group, fra cui IDK, BenQ, Beyerdynamic e M-Frame, per un totale di due giorni e tre grandi sale, all’interno delle quali i tecnici Adeo e Benq hanno snocciolato le specifiche tecniche dei prodotti in funzione.
È stato possibile osservare da vicino i Full Laser, i nuovi videoproiettori da installazione, gli avveniristici monitor Digital Signage realizzati da BenQ e le sue nuovissime soluzioni wireless.
  Esposizione Beyerdynamic
Gamma BenQ  
L’evento appena descritto ha fatto seguito alla pausa estiva ed è stato voluto per far conoscere al pubblico i videoproiettori appartenenti alla nuova gamma S7 BenQ ed in particolare i modelli SU754, SH753 ed il più recente LK970 Laser da 5000AL.
L’appuntamento romano ha concesso ampio spazio anche alle proposte della tedesca Beyerdynamic, che ha puntato sui conference system Orbis e Quinta e i tour guide Synexis. Di grande interesse anche il training tecnico curato da Media&Tech, finalizzato alla programmazione della piattaforma M-Frame per la gestione di videowall, artwall e multi-proiezioni.
Il secondo evento della nuova stagione si è svolto fra le località di Lavis, quartier generale di Adeo Group Spa e Riva del Garda (entrambe in provincia di Trento), coinvolgendo l’intera divisione Adeo Custom. Proprio quest’ultima ha dato il nome all’appuntamento, Adeo Custom Experience. L’evento si è svolto fra il 27, il 28 ed il 29 di settembre e la durata stessa del meeting, organizzato su tre giorni, è stata una novità assoluta per Adeo Group, che in questo modo ha deciso di offrire un diversivo in grado di valicare l’ambito del lavoro a tutti i propri dealers e fare il punto sulle innovazioni e sugli obiettivi futuri fissati dai vari brand. Rivenditori, giornalisti e partner hanno potuto vivere un’esperienza irripetibile, alla scoperta di uno dei sentieri europei più suggestivi e spettacolari, ulteriormente impreziosito da un panorama d’eccezione come quello offerto dalle acque del Garda.   Gruppo Ponale Tour
Waterfall Custom   Quest’ultimo evento ha ufficialmente aperto ad una stagione autunnale che promette grandi novità, partorite da una proposta commerciale in continua espansione e curata dal settore custom di Adeo Group.

L’evento ha avuto inizio mercoledì 27 con l’accoglienza riservata a Control4 con Robert Kidd, Managing Director EMEA e Juan P. Boz, Territory Sales Manager EMEA che hanno preso parte all’iniziativa, presentando le varie novità fra cui Triad, Control4 e Pakedge e a coronamento della splendida giornata, i presenti sono stati invitati a partecipare ad una tipica cena trentina in Maso. Il 28 settembre è stata la volta di JBL Syntesis con la partecipazione del nuovo Sales Manager Thomas Wolf , Screen Research e Adeo Screen per presentare i punti di forza della produzione degli schermi Adeo. A seguire Paul Slater, Saler Manager di Integra ha proposta tutta la gamma degli ampli e dei receiver, e poi ancora Moovia con le sue poltrone e RevolutionAcoustics.
La giornata si è conclusa con un aperitivo speciale, allestito presso la nuova sala Cinema di Adeo, inaugurata per l’occasione dove hanno trovato ampio spazio i diffusori in vetro di WaterfallAudio che, grazie ai dettagli tecnici forniti da Cedric Aubriot, CEO dell’azienda franceese e Nadine Chaix Dewell, Export Manager, hanno destato molto interesse fra i partecipanti.
Il 29 settembre, la kermesse si è infine spostata in quel di Riva del Garda, location ideale per salutare l’ultimo sole estivo. L’itinerario proposto è stato quello del Ponale tour, un fantastico percorso dedicato agli amanti del trekking e delle due ruote. Quest’ultimo ha costituito un’ulteriore opportunità di divertimento, ideata appositamente per mettere in risalto le straordinarie bellezze di una regione tutta da scoprire.
Finita la kermesse Adeo Custom, Adeo era già all’opera per organizzare al meglio l’appuntamento di ottobre.
L’obiettivo era di dare la possibilità, anche ai professionisti del centro Italia di conoscere ed apprezzare la vasta gamma dei videoproiettori Panasonic.
Per il terzo evento Adeo Group ha scelto la terra dei motori in particolare Modena e il suo museo dedicato a Enzo Ferrari.
L’11 Ottobre 2017 ha visto protagonista ancora una volta, la divisione professionale di Adeo in collaborazione con un partner storico del settore video: Panasonic.
Il format, aperto a tutti i rivenditori, ha avuto ottimi consensi per l’ampia esposizione di videoproiettori Panasonic in funzione, dal modello Full Laser PT-RZ31K, al proiettore 3-Chip DLP PT-RZ12KEJ, all’ultimo uscito della serie portatile PT-VZ580E fino all’anteprima assoluta per il primo Laser LCD della nuova serie M PT-MZ670. Per la prima volta sono stati organizzati due approfondimenti tecnici proposti durante la giornata.
  Gamma Panasonic e schermi Adeo
Gamma Beyerdynamic   Il primo sostenuto dal trainer certificato HDBaseT, Marco Perani, collaboratore di Adeo Group che ha illustrato le specifiche di questo protocollo supportato e certificato per molti prodotti dei brand presenti nel catalogo Adeo come Panasonic, IDK, Elpro, Control4 e Integra.
Nel pomeriggio è stato offerto un secondo momento di approfondimento sul tema della fibra ottica, con Davide Franz, responsabile tecnico audio video di Adeo.
Beyerdynamic ha fatto bella mostra di se con una vasta esposizione dei modelli conference system Orbis e Quinta, oltre ai microfoni boundary serie BM , gooseneck serie GM e Revoluto serie RM e MPR. Presente anche IDK con il suo analizzatore e generatore di segnali audio-video GF-100, con gli extenders serie HDC e con i presentation switchers MSD-702 e MSD-402.
Infine una parte della sala convention era dedicata alla soluzione m-frame che con l’ausilio di 4 monitor, uno schermo Adeo Screen e due videoproiettori Panasonic modello PT-RZ970 offriva una dimostrazione pratica delle sue infinite possibilità con una simulazione di artwall ed un’applicazione edge blending.
La giornata è stata resa ancora più coinvolgente dalla visita guida del museo che ha fatto conoscere alcune particolarità della storia di Enzo Ferrari e delle sue creazioni.
Smart Building Expo 2017


Adeo Group Spa
Via della Zarga, 50
Lavis, 38015 TN, Italy
Tel: 0461.248211
Fax: 0461.245038
P.IVA: IT 01262500224
E-mail: info@adeoproav.it